Area ordini Hidrax

Non sei in possesso di Username e Password per accedere all’Area Ordini? Scopri come ottenerle
Desideri effettuare un ordine? Scopri come ordinare online

Prodotti Hidrax

100% PRODOTTO INTERNAMENTE

Ampia gamma di tubi flessibili in gomma e termoplastici per il passaggio di sostanze solide, liquide, gassose e di agenti chimici anche corrosivi. Soluzioni specifiche per basse e alte pressioni e temperature.

Categorie disponibili:

  • Tubi trecciati: tubi in gomma con una o due  trecce d’acciaio, impiegati in numerose applicazioni oleodinamiche. Sicurezza, flessibilità ed affidabilità ne hanno fatto un punto di riferimento ove sia richiesta la trasmissione di potenza tramite olio idraulico. La gamma risponde ai requisiti di resistenza alle alte pressioni unendo eccellenti caratteristiche di flessibilità e di ingombri ridotti;
  • Tubi spiralati: gamma di tubo con rinforzo in acciaio spiralato (per pressioni alto-altissime); disponibili anche tubi spiralati speciali  progettati per garantire prestazioni superiori agli standard in termini di resistenza all’abrasione, alle altissime pressioni, alle alte temperature, agli agenti atmosferici nonché compattezza e flessibilità;
  • Tubi per idropulitrici: Tubi in gomma con una o due  trecce d’acciaio. Trovano applicazione in sistemi  di disincrostazione e pulizia con acqua ad altissima pressione.
    Fattore di sicurezza 2.5:1;
  • Tubi termoplastici e PTFE: tubi per medie ed alte pressioni, con temperature di utilizzo da -70° a +260° C, disponibili sia semplici che binati. Caratteristiche principali: peso e ingombro limitati, ottima resistenza alle sollecitazioni a fatica, alla flessione e alle vibrazioni, perdite di carico minime e lunghissima durata nel tempo;
  • Tubi industriali: tubi a bassa pressione con rinforzo tessile per mandate e aspirazioni.

Download catalogo

Gamma completa di raccordi a pressare per tubi flessibili per oleodinamica conformi alle norme ISO 12151 e SAE J516. Tutti gli articoli sono realizzati in acciaio automatico (11SMnPb37) e successivamente, se previsto,  trattati termicamente e protetti con processo elettrogalvanico.

Disponibili nelle serie STANDARD e INTERLOCK.

Download catalogo

Con la serie di adattatori a norme ISO 8434-1/DIN 2353  si realizza una giunzione meccanica con l’ausilio di un anello tagliente. Ciò permette di realizzare rapidamente tubazioni facilmente smontabili, evitando saldature e operazioni di filettatura e di svasatura, semplificando al massimo la realizzazione di complessi impianti oleodinamici.

Durante il serraggio l’anello si deforma secondo l’alesaggio del cono a 24° del raccordo e penetra nel tubo in acciaio, determinando due incisioni e assicurando l’ermeticità e l’anti-sfilamento dell’anello dal tubo, nonché l’insensibilità a vibrazioni e picchi di pressione. Questo garantisce una maggiore sicurezza in condizioni estreme di esercizio.

Download catalogo

Serie di adattatori con accoppiamento di tipo meccanico, realizzato su una sede conica a 60°.

I raccordi sono tutti in acciaio (11SMPb37), ricavati in parte da barre di trafila  in parte da stampaggio. Questi prodotti assicurano l’assenza di perdite (anche in presenza di gas), una buona resistenza a serraggi elevati, facilità di montaggio con possibilità di montaggi e smontaggi ripetuti. Serie indicata per pressioni elevate.

Download catalogo

Adattatori impiegati per collegamenti fluidodinamici ad alta pressione in cui la tenuta è affidata, oltre che al filetto, anche ad una superficie piana con una sede per l’alloggiamento di un O-Ring (realizzato in mescola nitrilica, idonea per temperature comprese -20°C +120°C) che ne garantisce un’assoluta ermeticità.

Questi prodotti offrono un’elevata resistenza a depressioni e a pressioni e serraggi elevati e assicurano assenza di perdite (anche in presenza di gas) e facilità di montaggio, oltre alla possibilità di effettuare montaggi e smontaggi ripetuti sostituendo, se necessario, per usura o invecchiamento, l’O-Ring.

Download catalogo

Impiego consigliato per collegamenti oleodinamici ad alte pressioni in quanto garantisce una perfetta tenuta dell’impianto. Osservando le varie normative e i consigli d’impiego (pressione max di esercizio, coppia di serraggio), i raccordi di questa gamma possono sopportare ampiamente sollecitazioni dovute a vibrazioni o a brusche variazioni della pressione di esercizio.

La gamma è stata progettata per un utilizzo con pressioni di esercizio fino a 350 bar.

Questi prodotti assicurano l’assenza di perdite (anche in presenza di gas), una buona resistenza a serraggi elevati, facilità di montaggio con possibilità di montaggi e smontaggi ripetuti. Serie indicata per pressioni elevate.

Download catalogo

Ampia scelta di accessori comprendenti:

  • innesti rapidi;
  • rubinetti alta pressione;
  • spirali di protezione;
  • collari e fascette.
HIDRAX s.r.l. | Società unipersonale

Via del Lavoro, 8
31033 Castelfranco Veneto (TV)
Tel. +39 0423 492925
Fax +39 0423 497961
info@hidrax.eu
hidraxsrl@pec.it
Reg. Imprese di Treviso - Belluno n. 04684340286
REA n. TV - 365517
C.F. e P.IVA 04684340286
Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.

Hidrax - Hydraulic connexion offre soluzioni INTEGRATE per la conduzione dei fluidi. Richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti

Contattaci adesso